POR FESR (EN)
Titolo progetto: Una nuova concezione di comfort: ampie camere con minipiscine personali
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR — Obiettivo specifico "Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” — Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020
ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” - Sub azione C "Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Descrizione: Il progetto presentato dall'Hotel Austria, per la partecipazione al bando regionale 3.3.4 sub C "per l’erogazione di contributi alle imprese per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico", ha consentito alla struttura di realizzare importanti interventi concepiti per meglio rispondere all'evoluzione della domanda turistica.
I principali lavori eseguiti sono stati l'ampliamento delle camere al terzo piano, la sopraelevazione del quarto piano, permettendo la realizzazione di 7 nuove camere, tutte con ampia terrazza dotata di minipiscina privata, l'ammodernamento della sala da pranzo, della hall e della zona bar.
Gli infissi interni ed esterni sono stati sostituiti, è stato installato un nuovo ascensore e sostituito l'impianto di aria condizionata. Inoltre, la struttura è stata adeguata alla normativa vigente sulla sicurezza antisismica.
L'hotel è stato innovato anche sotto l'aspetto della sostenibilità ambientale con il rifacimento della centrale termica, l'installazione di pannelli fotovoltaici, opere di isolamento e riduttori di flusso d'acqua.
Gli interventi eseguiti hanno permesso al complesso di differenziarsi sul mercato e di soddisfare i clienti più esigenti, offrendo loro servizi con un più alto livello qualitativo e una struttura rinnovata e più confortevole.
Sostegno di 112.386,35€ su un totale di progetto di 1.123.863,50€