Bibione
Ampia spiaggia e tante attività
Affacciata sul mare Adriatico e poco distante da Venezia, la spiaggia di Bibione con la sua sabbia dorata, l’acqua tra le più pulite della Costa e l’ampiezza del suo arenile che si estende per 11 km e una larghezza di 400 metri, fanno di questa meta la località turistica più famosa del nostro Paese seconda solo a Rimini per numero di presenze.
La parola d’ordine è versatilità. Bibione, infatti, può essere allo stesso tempo la vacanza al mare ideale in cui trascorrere giornate di relax sulla spiaggia, ma anche la meta perfetta per chi ha voglia di trascorrere una vacanza attiva all’insegna dell’animazione e tanto sport, grazie alla presenza di attrezzature sportive di qualsiasi genere quali tennis, golf, calcetto, pesca sportiva, beach volley, windsurf, vela, canoa, parafly, equitazione.
Bibione è il primo sito turistico presente in Europa ad aver ottenuto la certificazione “Ambiente Emas”, che premia le località costiere europee che soddisfano elevati criteri di qualità sia delle acque di balneazione che dei servizi offerti sulla spiaggia, ottenendo la Bandiera Blu per ben 24 volte in 50 anni. E’ la prima spiaggia ad aver introdotto il divieto di fumo, inserendo però delle aree dedicate anche ai fumatori.
Bibione è località rinomata anche per le sue Terme. La località infatti gode di una struttura immersa nel verde della pineta proprio di fronte al mare. La sua acqua termale sgorga a 52°C e le sue proprietà curative sono state riconosciute dal Ministero della Sanità. Bibione Thermae offre numerosi trattamenti e cure termali ed è dotato anche di area wellness.