Gita in barca nella Laguna di Caorle
La Laguna di Caorle, luogo tanto caro al celebre scrittore Ernest Hemingway, è un ambiente ancora incontaminato dove il tempo scorre lento e silenzioso e dove la folta e varia vegetazione ospita centinaia di specie animali. La gita in barca per ammirare questi luoghi suggestivi è una delle escursioni più suggestive che si possono organizzare con il supporto del personale degli hotel di Caorle.
Grazie ad un elaborato sistema di canali naturali e navigabili, infatti, ci si può addentrare nella Laguna di Caorle a bordo delle motonavi che tutti i giorni partono dal porto peschereccio del paese e attraversano le stesse vie d’acqua percorse dai pescatori.
L'escursione in barca permette di addentrarsi in questo fitto reticolo di canali e specchi d’acqua per godere del silenzio e dei suoni della natura, osservare le anatre selvatiche, l'airone italico, le folaghe, le gru, fantastiche creature immerse nella tipica macchia mediterranea, e conoscere i pittoreschi Casoni di Caorle, l’unico simbolo della presenza umana nella laguna.